Canzone dell’album/playlist “Selezione Artificiale”, dove denuncio in modo sardonico la mentalità tossica di emarginazione sociale, per scopi utilistici.
Ti consiglio di morire è una canzone dove il protagonista è una persona che esprime un proprio “pensiero nascosto” che è quello di non sopportare le persone che sono di peso per la propria esistenza, una mentalità sempre più presente.
Il protagonista riesce a vedere solamente sé stesso: una persona in salute, inserita nella società… insomma una persona che si può dire realizzata nel sistema occidentale.
Tuttavia questo “successo” nasconde una grande intolleranza verso coloro che invece non hanno avuto altrettanta fortuna ed in uno sfoggio di totale e comoda mancanza di empatia, suggerisce la morte a chi si lamenta delle difficoltà della vita, incurante di quali siano le cause delle difficoltà.
IMPORTANTE:
Io mi schiero contro questa mentalità, queste le canzoni sono come il recitare un personaggio per me, ed è il modo con il quale cerco di capire le mentalità che denuncio.
P.s. A nessuna persona è stato realmente consigliato di morire.
P.p.s. Dedico questa canzone ad il mio caro amico Lerdhino che si è suicidato, il tuo gesto mi ha portato a pensare alla deriva che questo mondo sta prendendo.